Moda curvy Mango, con la linea Violeta, scopriamo insieme gli ultimi trend per un abbigliamento tutto curve
Moda curvy Mango: linea Violeta, cos’è
Moda Curvy Mango, il brand spagnolo debutta nel 2014 con la linea “Violeta”, la collezione dedicata alle giovani donne con taglia dalla 40 alla 52. E nasce con un motto semplice e diretto che accoglie perfettamente anche noi curvy: ‘Mi sta bene e mi piace’, come a volerci ricordare che quindi tutte possiamo indossarlo.
Nuovo volto del brand è la giunonica Ashley Graham scelta per rappresentare l’ultima campagna “I am what I am” che trovate già online.
Moda curvy Mango: Violeta trend animalier
“Animal Print: serpente zebra o leopardo, osa con le stampe” recita la newsletter di Violeta, in cui ci presenta alcuni outfit da creare con uno dei trend del momento, l’animalier.
Credo che mai come quest’anno, il trend animalier sia stato così tanto di moda. Grandi nomi della moda tra cui Violeta hanno sfoggiato creazioni dalle stampe animalesche di tutti i tipi, dal semplice abito allo stivaletto più appariscente.
Personalmente non sono mai stata fan di questo tipo di pattern, però devo dire che quest’anno ho iniziato ad apprezzarlo, soprattutto nelle scarpe e nelle camice. Non ho ancora acquistato nessun capo con questa stampa ma ne ho provati diversi durante alcuni shooting e devo dire che probabilmente lo avevo giudicato male!
Moda curvy Violeta by Mango: Toni neutri
Il secondo trend che Violeta suggerisce riguarda i toni neutri e qui mi sento di spendere qualche parolina in più perchè diciamocelo… i toni neutri e chiari come bianco e beige beh… non sono facilmente portabili o meglio, facciamo fatica a vederceli addosso. TUTTE!
Moda curvy Violeta by Mango: Tessuti a coste
Il terzo trend suggerito è invece il tessuto a coste. Ho visto che è molto utilizzato soprattutto per giacche e gonne. Lo trovo meno facile da portare sui pantaloni però!
Un capo che invece ho provato in un negozio ma non acquistato per mancanza di taglia – ho provato la 44 ma era strettina e la 46 era finita – è la salopette! Credo di non averne più indossata una dalle elementari! Con il tessuto a coste devo dire che non è male, soprattutto se in versione vinaccio o blu.
Che ne pensate di questi trend? Quali sono i vostri e quali proprio non vi piacciono?
[Leggi anche: Moda curvy 2018, abiti cerimonia]
Credit Image: Mango official web site