Curvy Wedding, i Sogni non hanno taglia
Curvy wedding model per un giorno! E’ trascorso un pò di tempo e la pandemia non ha aiutato ma non potevo non mostrarvi nel dettaglio qui questo bellissimo progetto a cui ho avuto l’ onore di partecipare!
Progetto ideato da tre wedding planner calabresi – Kryss Eventi insieme a Mary Monterosso WP e Vicky Rombolà WP – che insieme hanno costruito una favola. Favola che non solo ha dimostrato che sognare il giorno più bello non ha taglia ma che la nostra terra ovvero la Calabria è meravigliosa nonostante i difetti che prevarlgono troppo spesso sul resto.
Un progetto quindi che ha racchiuso tanti messaggi positivi, per il territorio, per la moda, per i sogni e… per il cuore.
Abiti wedding per fisici formosi
Il protagonista indiscusso del matrimonio si sà, oltre alla sposa è soprattutto l’abito! E insieme a Maria Cristina (Kryss) ho messo piede per la prima volta in vita mia, in un atelier.
Non in uno qualsiasi ma in uno che all’insaputa di Kryss è tra i miei preferiti: l’atelier di Elida Boutique a Reggio Calabria.
Ovviamente Kryss aveva già le idee ben chiare e dopo aver provato ben tre abiti favolosi, la scelta è ricaduta su questi.
Il primo abito è stato un meraviglioso Valentini, con la gonna molto morbida e liscia ed il corpetto con questa trama di cui mi sono innamorata. Se il corpetto è super aderente, la gonna veste bene anche le forme più ampie. L’ ho indossato nella Chiesetta di Piedigrotta, sempre a Pizzo in Calabria, per rappresentare la protagonista della favola, la dea Sirene.
Il secondo invece, è stato un Dalin, da vero e proprio effetto wow! Con gonnellone che si smonta lasciando un bellissimo abito a sirena, con cui ho interpretato Sirene la principessa, al Castello di Pizzo.
Make-up wedding
Un altro elemento fondamentale è il make-up. Per chi ha un viso perfetto, armonioso, senza problemi di discromie, brufoli ed imperfezioni varie, basta poco… Per chi come me ha diverse imperfezioni, dai brufoletti alle discromie, alla forma del viso con le guanciotte, il trucco diventa un’arma a doppio taglio: ti rende bellissima in modo facile ma con altrettanta facilità può distruggerti se non è fatto bene.
Ma anche qui sono stata super fortunata perchè a truccarmi per questo splendido progetto è stato il makeup artist che più amo per l’impeccabile bravura, anche lui reggino, ovvero Dario Caminiti. Un signor trucco estremamente leggero ma dalla resa perfetta. 24 ore senza alcuna sbavatura o imperfezione, nonostante la mia pelle che in barba ad Edward Cullen inizia a sbrilluccicare come niente e dopo poco tempo!
Curvy wedding shooting
Vi lascio un pò di foto di quel giorno magico, con le wedding planner, con i gioielli indossati che sono stati quelli della bravissima artigiana reggina Ilaria Speranza (di cui vi ho parlato qui), lo sposo trovato per l’occasione, i cadeaux preparati, il boouquet, la stationery che le wedding planner hanno creato e tutta la favola che quel giorno si è creata.
Tutte le foto sono state scattate dall’ormai fotografo del cuore David Furfaro Photo.
In basso trovate gli altri credits di tutta la squadra senza cui quel giorno non sarebbe stato magico.
Che dire… ogni tanto, i sogni si avverano
Credits: Design and planning project: @mcristinaiaria_wp (Project coordinator) @vicky_rombola_event @marymonterossowp Ph. @davidfurfaro_ph Bride and Project Ambassador @vitadacurvy Groom @da.r.io Bridal @elida.boutiques Grroom @immaginesposo MUA @dariocaminiti Bridal jewelry @ilariasperanzacollections Groom accessories Olive Time Arte Olivo @olive_time_ Floral @albachiaradimariacrea Cadeaux @giardinidamore_liquori Stationery @gj_graphic_designer by Giuseppina Pellegrino Perfume @acquadeglidei Placeholder Fieramosca’s event for @kalavria_soap Venue Chiesa Santa Maria di Piedigrotta Pizzo e Castello Murat Video realizzato da: @valentinobarilla Regia di Serena Amato ( @serenatic) Actress Giorgia Castiglione @a_little.death_